Progetto Albero: Un Impegno di Arbor Libri per la Sostenibilità

Fin dalla nascita di Arbor Libri, avevamo un obiettivo molto chiaro: piantare un albero per ogni titolo pubblicato. Ci siamo fatti questa promessa e, grazie alla collaborazione con Ecofactory, siamo riusciti a mantenerla. Ogni nostro libro non è solo un'opera di scrittura, ma anche un passo concreto verso un futuro più verde.
 
L'albero che ci rappresenta, quello del nostro logo, è una roverella, una specie tipica della zona geografica in cui è nata la nostra casa editrice. Ma gli alberi che abbiamo piantato per ogni titolo pubblicato sono di specie diverse, selezionati con cura per adattarsi al territorio e contribuire alla biodiversità.

Chi è Ecofactory?

Ecofactory è una piccola impresa a conduzione familiare nata con l'obiettivo di permettere a chiunque di piantare un albero con un semplice click. Grazie a loro, gli alberi di Arbor Libri sono stati piantati in un'area dedicata, creando un piccolo bosco che cresce con ogni nuova pubblicazione.

 

"Il momento migliore per piantare un albero era vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."

Proverbio cinese

 

Il Bosco di Arbor Libri 

Gli alberi piantati fino ad oggi e i relativi titoli pubblicati:

AVLALA12 – La prudenza delle farfalle

AVLALS21 – Tre piccoli inferni

ALVAL3ER – Oceano figlio

AVLCN05 – Nessuno ha gli occhi di mia madre

AVLEEDV – Circo Beltane 

 

Il bosco si trova all'interno del Wood Natural Bar, un luogo immerso nella natura, situato in Via Galla Placidia 184, Roma. Attualmente il bar è aperto il venerdì, sabato e domenica dalle 17:00 in poi.

 

Nuovi alberi piantati 

Abbiamo recentemente aggiunto altri alberi al nostro bosco, con i seguenti codici:

AVLFRT1 – Figli amati male

AVL3GRE – Il culto della venere nera

AVLBR67

AVLEEP1

Arbor Libri continua a crescere, proprio come i nostri alberi!